giovedì 12 dicembre 2013

Star-Car sempre in fuga ma la coppia Sa.Mi.Ro. Costruzioni-Mizar San Giacomo non molla la presa

CollageSono rimaste in due nella Porta Montanara Cup ad inseguire l’imbattuta capolista Star-Car, la Sa.Mi.Ro. Costruzioni ed il Mizar San Giacomo, questi ultimi però devono ancora osservare il turno di riposo.
Settima vittoria consecutiva per la squadra di coach Masi che supera, non senza faticare, i Buoni a Briscola con il punteggio di 60-46. Punteggio relativamente bugiardo visto che i ragazzi di coach Brini hanno battagliato e reso la vita difficile ai padroni i casa rimanendo ampiamenti in partita fino a pochi minuti dal termine. Sono Vicentini (19) ed un ritrovato Poggi (15) a fare la voce grossa nella Star-Car che, si presenta con gli uomini contati viste le solite assenze. Dall’altra parte sono 18 i punti di uno Spoglianti sempre più capocannoniere del campionato, bravo anche Cocuzzo a 12, sottotono Monduzzi che si ferma a quota 8.
Suda le proverbiali sette camicie la Sa.Mi.Ro. Costruzioni per portare a casa i due punti dalla palestra di Casalfiumanese. Padroni di casa della Marocchi ML sempre in grossa difficoltà di organico visti gli infortuni, ma tenaci e bravi a giocarsela fino alla fine. Le squadra si alternano a comandare il punteggio, il finale in volata lo vincono gli ospiti con la Marocchi ML che ha in mano il match-ball a pochi secondi dalla sirena, ma la bomba di un ottimo Martelli (17) si spegne sul ferro. E’ il duo Gordini (17)-Mariani (14) il più continuo in attacco ed a far sì che gli ospiti portino a casa la sesta vittoria stagionale.

Gran colpo del Mizar San Giacomo che batte e stacca in classifica i campioni in carica del Mystere Lugo con il punteggio di 66-59. Dopo due quarti decisamente equilibrati la squadra di Rivalta piazza nel terzo il break decisivo che le consentirà di tagliare il traguardo avanti. Ci prova nell’ultima frazione la squadra di De Giovanni a recuperare, ma, nonostante i 25 punti dell’ottimo Alessandro Taroni, l’assenza nella sua squadra di Zudetich inizia a farsi sentire parecchio. E’ Pirazzoli per i Saints il top-scorer con anche Baroncini in doppia cifra a quota 11.
Grande battaglia quella andata in scena a Toscanella tra il Toro Loco Cleantech ed il Tatanka Baloncesto. Alla fine ad esultare sono gli ospiti che grazie ad un 2/2 di Bergamini dalla linea della carità vince per 62-61. Grande rammarico in casa Toro Loco Cleantech visto che i ragazzi di coach Danielli hanno comandato per oltre trentanove minuti, la stanchezza nel finale ha però compromesso quanto di buono fatto fin lì. Miglior marcatore della serata Davide Arcangeli con 23 punti, nel Toro Loco bene anche Gori (9) e Machirelli (6), dall’altra parte invece molto bene Castagnetti (19), Favilli (11) e Bergamini (11) che nel finale trova anche una bomba di capitale importanza.
Seconda vittoria per la Bonetti “Palla” Canestro che lascia così l’ultimo posto in classifica. A farne le spese è l’In.Co. Guelfo Basket che paga probabilmente un non ancora perfetto amalgama tra i “vecchi” ed i “nuovi” ex AVIS Olimpia. Partita combattuta con grande alternanza nel punteggio, nelle file dei padroni di casa c’è Matteuzzi (16), e si sente, dall’altra parte sono Spisni (23) e Giacomo Sgarzi (19) a disputare un’ottima partita, ma questo non basta ai guelfesi per portare a casa i due punti.
E’ ancora Luca Spoglianti dei Buoni a Briscola il top-scorer con 114 punti totali (16,3 di media), tornano in seconda piazza Giacomo Sgarzi con 109 (15,6 la sua media) ed Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo in terza con 107 (26,8 la media).
La partitissima della settimana sarà quella di venerdì 13 a Toscanella dove i padroni di casa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni cercheranno di interrompere la cavalcata vincente della Star-Car Imola ed affiancarla così in testa alla classifica.

Nessun commento: