domenica 24 novembre 2013

Quarta vittoria per il Toro Loco, ai Buoni a Briscola non basta un ottimo Spoglianti

Italo De Stefano - Play-GuardiaToro Loco Cleantech - Buoni a Briscola 62-45

Toro Loco Cleantech: Bartolini 5, Monducci 16, De Vincentis 6, Arcangeli 12, Lanzoni 1, De Stefano 3, Morini 8, Mazzieri, Carpigiani 7, Conti 3, Campomori 1. All.re Danielli

Buoni a Briscola: Cocuzzo 1, Soglia, Minganti A., Altieri, Conti 4, Laghi 4, Minganti L., Zauli G., Martignani, Penazzi 4, Foschi 6, Spoglianti 26. All.re Brini

Arbitro Masi D. di Imola (BO)

Parziali: 24-17, 36-23, 49-33, 62-45

La quarta vittoria stagionale per il Toro Loco Cleantech arriva contro i Buoni a Briscola al termine di una partita sempre condotta dalla squadra di Danielli.
Nella squadra di casa rientra Bartolini dopo la squalifica mentre nella squadra di coach Brini si rivela pesante l’assenza per infortunio di Monduzzi.
Il primo quarto è spumeggiante, le squadre pensano più ad attaccare che a difendere ed il parziale finale di 24-17 per il Toro Loco Cleantech è frutto di un’ottima partenza di Monducci (10 punti con due bombe), Carpigiani e Morini che cercano e trovano diversi giochi a due. Dall’altra parte è Spoglianti a fare attacco praticamente da solo con i suoi 12 punti frutto di buoni uno contro uno e canestri in contropiede.
Nel secondo quarto i Buoni a Briscola vanno in apnea, solo Spoglianti continua a trovare la via del canestro ed i suoi sei punti sono gli unici della squadra ospite. Una bomba di De Stefano e la discreta precisione dalla lunetta fanno sì che all’intervallo lungo i padroni di casa comandino sul 36-23.
Non cambia la musica nella seconda parte di gara con il Toro Loco che, pur non attaccando bene e concedendo troppi rimbalzi offensivi, mantiene il suo vantaggio in doppia cifra nonostante i tentativi di recupero da parte dei Buoni a Briscola. La chiudono un Arcangeli in netta ripresa dopo un paio di prestazioni incolore ed il solito Monducci, molto bravo Spoglianti che, nonostante i problemi di falli ed il cambio a cinque minuti dalla fine, realizza 26 punti con ottime percentuali dal campo.

Nessun commento: