sabato 26 ottobre 2013

Una prima giornata a dir poco scoppiettante

ISOL7752Partita con il botto la nuova stagione degli amatori al termine della quale verrà assegnata la 1a Porta Montanara Cup. Il calendario ha infatti messo di fronte alla prima giornata le due finaliste dello scorso anno, Mystere Basket Lugo e Star-Car Imola. Bellissima partita quella andata in scena alla palestra di Lugo, quaranta minuti di altissimo livello nella quale le due squadre si sono

date battaglia ed hanno fin da subito mandato un segnale importante alle altre contendenti. Alla fine i due punti sono andati alla Star-Car di coach Masi che ha tagliato il traguardo sull’84-81. Tra le fila degli imolesi ha fatto il suo debutto il “marziano” DR autore di ben 26 punti ed artefice dello strappo decisivo nell’ultimo parziale con una serie di bombe dalla stratosfera. Nella Star-Car ottima anche la partita di Vicentini (13) e Torreggiani (12), dall’altra parte molto bene Zudetich (27) ed Alessandro Taroni (17), quest’ultimo francobollato e limitato da DR nell’ultima frazione.
Vittoria in volata per 56-55 da parte del Mizar San Giacomo in quel di Casalfiumanese contro una incerottata ma mai doma Marocchi ML. In avvio gli ospiti sembrano poter chiudere agevolmente la pratica, ma la squadra di Mantellini non ci sta e si gioca l’ultimo parziale punto a punto. E’ di Gavanelli (5) il libero decisivo a pochi secondi dalla fine, buon bottino per Martelli (17) nella Marocchi ML e per Minichiello (13) nel Mizar.
Una rinforzata Zarotti 78ers parte con il piede giusto andando a vincere in quel di Castel Guelfo contro la In.Co.. Quaranta minuti di grande equilibrio nei quali i ragazzi imolesi guidati in panca dall’infortunato Betti ed in campo dal solito Pirazzoli (12) e dall’ottimo Brughieri (10) piazzano la zampata vincente aggiudicandosi due punti meritati. Benissimo il veterano Dall’Aglio nelle file dell’In.Co. autore di 17 punti con percentuali altissime.
Esordio vincente anche per il Tatanka Baloncesto che passa sul campo dei Buoni a Briscola in maniera forse un po’ troppo sofferta. Partono fortissimo i ragazzi di coach Brini che comandano nel primo quarto e si fanno raggiungere solamente nel finale del secondo. Il Tatanka stringe poi le maglie difensive nei restanti due quarti portando a casa la vittoria ma i padroni di casa rimangono in partita fino alla fine. Monduzzi (11) e Spoglianti (9) sono i migliori realizzatori dei Buoni a Briscola mentre Favilli (15) e Costantino (10) lo sono per il Tatanka.
Niente più che un allenamento quello della Sa.Mi.Ro.Costruzioni contro una Bonetti “Palla” Canestro rinnovata ma incompleta. Il risultato finale è impietoso per la squadra di coach Bonetti ma troppa era la differenza in campo tra le due formazioni. Vanno in cinque in doppia cifra nella Sa.Mi.Ro.Costruzioni, Mariani (18), Ricci (14), Fabbretti, Campomori e Gordini con 11 a testa. Filippone e Maletic sono i migliori realizzatori nella Bonetti con 11 punti.
Il programma della seconda giornata vede lo scontro tra il Mizar San Giacomo e la Star-Car Imola e l’In.Co.Guelfo che si recherà a far visita ai campioni in carica del Mystere Basket Lugo.

Nessun commento: