In.Co.Guelfo Basket-Star-Car Imola 45-54
In.Co.Guelfo Basket: Gaddoni 11, Arcangeli C. 6, Naldi, Lamberti 3, Nobili, Zirondelli, Arcangeli A. 2, La Forgia 9, Torreggiani 7, Pasini 6. All.re Santini
Star-Car Imola: Masi, Falconi 2, Castagnari 2, Baroncini 10, Venturini 5, Tabanelli 13, Poggi 2, Franzoni 15, Maionchi 3, Roli 2. All.re Masi D.
Arbitro: Brunetti A. di Bologna
Parziali: 10-19, 26-32, 36-46, 45-54
Continua la corsa della Star-Car che vince meritatamente in quel di Castel Guelfo al termine di una partita non bellissima da vedere.
Come ultimamente spesso accade la squadra di coach Masi si presenta con assenze importanti, assenti Salvato e Brusaferri oltre al lungodegente Zaniboni, persino coach Masi è costretto a vestire la canotta della squadra.
Partenza subito aggressiva degli ospiti che con la difesa allungata rallentano gli attacchi dei padroni di casa e riescono a scappare sul +9 grazie ad un Franzoni costantemente cercato dai suoi compagni.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano a farsi sotto con un paio di cesti di Torreggiani ma gli ospiti tengono il vantaggio grazie ai recuperi difensivi ed un paio di triple di Baroncini e Tabanelli; a metà parziale arriva la tegola per il Guelfo, Torreggiani, peraltro ben tenuto da Tabanelli fino a quel momento, sente il riacutizzarsi di una contrattura alla coscia ed è costretto ad accomodarsi in panchina.
Dopo l’intervallo il Guelfo prova a rimanere in partita ma senza il loro faro in attacco diventa durissima e la Star-Car riprende la doppia cifra di vantaggio sfruttando i continui recuperi difensivi.
L’ultimo quarto vede sicuramente le difese più concentrate degli attacchi ma nemmeno il ritorno in campo di Torreggiani permette ai padroni di casa di avvicinarsi più di tanto ed un 4/4 ai liberi di Franzoni e Baroncini chiude definitivamente la contesa.
MVP dell’incontro finalmente Tabanelli (nella foto) che sfodera una prestazione perfetta sia in attacco che in difesa sul temuto Torreggiani, il Taba se continua con i progressi mostrati nelle ultime giornate rappresenterà sicuramente un’arma in più per il proseguio del campionato; buonissima anche la prestazione di Franzoni che domina sotto le plance sia in attacco che in difesa.
Nessun commento:
Posta un commento