Tutto invariato in vetta alla classifica della 2a SporTime Cup con l’ASD Mystere Basket Lugo che guida con 30 punti e la Star-Car che insegue a due punti di distanza.
Netta l’affermazione del Mystere per 64-49 nell’ostico PalaFerrari di Castel San Pietro, tana casalinga del Cassero (18). Diversi gli assenti da entrambe le parti ma la presenza in campo contemporanea di Zudetich (15) ed Alessandro Taroni (14) fa la differenza e consente ai lughesi di portare a casa gli ennesimi due punti di questa stagione. Per il Cassero ottima la partita di Bonazzi (17) e buono il rientro dopo mesi di Tommaso Girotti (9).
Vince, ma non senza soffrire, la Star-Car (28) in casa contro un ottimo Toro-Loco Steakhouse (16). Finale di gara 63-62 con la squadra di Danielli che sul -1 per ben tre volte ha tirato per vincere ma sempre senza fortuna. Primi due quarti di marca Toro-Loco grazie a Gramantieri (21) e Fiorentini (12), poi la Star-Car prende in mano il comando delle operazioni e non mollerà più fino alla sirena. Molto bene per i padroni di casa Falconi (15), Salvato (14) e Maionchi (13).
Continuano a sorprendere i Buoni a Briscola (6) che hanno preso il passo delle grandi ed hanno battuto per 65-59 l’AVIS Olimpia Castello (16). Castellani sempre avanti nel punteggio per i primi venti minuti grazie al solito Giacomo Sgarzi (20), l’espulsione di Spisni nell’ultimo quarto però cambia l’inerzia del match e la squadra di Brini con un immarcabile Monduzzi (36) va a prendersi i due punti.
Partita da record per la Marocchi ML (16) in casa del Centro Wind Imola (2). La squadra di Mantellini si impone infatti per 96-58 e l’assoluto mattatore del match è Greg Martelli che ne mette ben 47 arrivando vicino al record di punti nel campionato amatori. Per il Centro Wind decisamente positiva la partita di Alex Martelli (17) e Romhdane (13) entrambi al proprio high stagionale.
Facile la vittoria della Sa.Mi.Ro. Costruzioni (20) contro un In.Co.Guelfo (8) che in questa stagione tra infortuni ed assenze varie non riesce proprio ad ingranare. Finale di gara 81-54 ma il risultato non è praticamente mai stato in discussione con Campomori (11) e Gordini (11), ma soprattutto Mariani (23) ad infliggere i colpi più pesanti ai guelfesi. Il solito Torreggiani (29) ci prova a tenere in piedi la baracca, ma è veramente troppo solo.
E’ un canestro di Luca Conti allo scadere a dare la vittoria per 43-41 all’Osteria dei Pellegrini (14) contro la Zarotti 78ers (10) che recrimina per gli errori nel finale che non gli hanno permesso di portare a casa una partita praticamente sempre condotta. Zanoni (11) e Barnabà (9) da una parte, Pirazzoli (12) e Balducci (8) dall’altra i migliori marcatori.
Mantiene la testa della classifica marcatori Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola con 296 punti (22,8 di media), torna in seconda posizione Carlo Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 267 (19,1 di media), terzo posto per Giacomo Sgarzi dell’AVIS Olimpia Castello con 256 (17,1 di media).
Da seguire nella prossima giornata il match di Casalfiumanese tra la Marocchi ML e l’AVIS Olimpia Castello, match che vale per scalare le posizioni di alta classifica.
mercoledì 13 febbraio 2013
Il Punto dopo la 4a Giornata di Ritorno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento