sabato 27 ottobre 2012

La Marocchi ML si incarta sul più bello e la vittoria la intasca la Star-Car

ISOL6613Star-Car Imola – Marocchi ML 64-62

Star-Car Imola: Salvato 7, Brusaferri 8, Falconi 2, Zaniboni, Castagnari 5, Baroncini 4, Tabanelli, Poggi 4, Franzoni 22, Maionchi 10, Balducci 2. All.re Masi

Marocchi ML: Franceschelli, Martelli 21, Giacomelli 10, Rufolo 4, Roncassaglia 3, Brunori, Salvatori 7, Minardi 2, Pecelin 8, Laghi, Aramini 1, Mazzanti 6. All.re Mantellini

Arbitro Odorici M. di Castel San Pietro (BO)

Parziali: 18-16, 37-34, 51-50, 64-62

Vittoria sul filo di lana per il Phoenix Group al termine di una partita combattutissima e che entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere.
Partiamo dalla fine. Mancano 1’30” al termine ed il punteggio è fisso sul 58-58, Martelli al termine di un contropiede da palla recuperata va a scontrarsi contro Baroncini che lo attendeva nell’area della Star-Car, per l’arbitro Odorici è fallo del difensore non ravvisando gli estremi per lo sfondamento e sulle proteste di Salvato affibbia un fallo tecnico alla squadra di casa. Martelli è freddissimo dalla lunetta portando il punteggio sul 62-58 per la Dinamo ma a questo punto la luce per gli ospiti si spegne completamente e nel giro di 45” perdono due palloni di fila in attacco commettendo poi un paio di falli gratuiti in difesa mandando in lunetta la Star-Car. E’ prima Franzoni (2/2) ad accorciare e poi Salvato (2/3 per un fallo evitabilissimo su un tiro da 7 metri abbondanti) pareggia quando mancano 36” secondi alla fine. Palla nuovamente in mano agli ospiti ma l’ennesima persa in attacco permette a Brusaferri di fiondarsi nella metà campo offensiva con ancora 17” da giocare; il play di casa si butta in un avventuroso 1vs5 ma gli ospiti non trovano soluzione migliore che fare fallo a soli 4” secondi dalla fine permettendo al freddissimo Brusaferri di segnare i tiri liberi della vittoria.
Partita molto combattuta per tutto l’incontro con i ragazzi della Star-Car sempre avanti ma mai capaci di dare il colpo del ko. Si parte fin da subito impostando la partita sui lunghi con Franzoni che banchetta in area portando a scuola tutta la difesa ospite e conquistando una marea di rimbalzi (per lui saranno 22 punti e 14 rimbalzi alla fine), alla partita si unisce anche Maionchi che subentra ad un Balducci ben presto gravato di falli; gli ospiti però non mollano uno spillo e con le conclusioni di Martelli e Giacomelli restano in scia fino all’intervallo.
Dopo il riposo i padroni di casa provano a scappare con Salvato che, anche se in serata storta al tiro, confeziona quattro assist per i propri lunghi ed il Phoenix Group si porta così sul +8; la Dinamo continua a non mollare e con le triple di Martelli e Rufolo si presenta all’ultimo giro di lancette con il punteggio in perfetta parità prima delle scelleratezze nel finale.
Malgrado il punteggio basso, bella partita tra due squadre che dopo i playoff dell’anno scorso si conoscono ormai a memoria.
Star-Car molto scentrata in attacco e dalla lunetta  ma molto concreta nel gioco vicino a canestro con Franzoni sicuro MVP dell’incontro.
Ottima partita per gli ospiti che, se limano alcuni difetti legati alla mancata abitudine ai finali tirati, possono creare non pochi grattacapi a tutte le partecipanti al campionato; un applauso al lavoro di Mantellini che in meno di un anno ha trasformato una squadra abituata ad incappare in sonore sconfitte, in un gruppo con voglia di vincere e di sbattersi per il proprio pubblico che come al solito è accorso numeroso.

Nessun commento: