sabato 5 maggio 2012

La Dinamo spreca e la Star-Car passa il turno

ISOL6499Dinamo Imola Holistic Square – Star-Car Ravens 50-62

Dinamo Imola Holistic Square: Giacomelli 20, Roncassaglia 4, Brunori 2, Salvatori 4, Minardi 7, Nanni, Laghi 8, Altieri, Aramini 5, Franceschelli. All.re Mantellini

Star-Car Ravens: Taracchini 2, Castagnari 6, Tabanelli 3, Baroncini 2, Venturini 4, Franzoni 5, Roli 6, Balducci 14, Falconi 6, Arcangeli 14. All.re Poggi

Arbitro Odorici M. di Castel San Pietro (BO)

Primo quarto equilibrato con i Ravens precisissimi nel tiro dai 5/6 metri e la Dnamo che ribatte colpo su colpo con Aramini, Laghi e Salvatori. Due disattenzioni vengono pagate care dai padroni di casa visto che la Star-Car piazza subito un break di 7/8 punti. Nel secondo quarto il vantaggio degli ospiti si mantiene inalterato grazie alla precisione di Balducci ed Arcangeli.
Nel secondo tempo tempo gli ospiti tentano più volte l'allungo decisivo ma la caparbietà della Dinamo fa sì che la partita rimanga in equilibrio. Nel finale la squadra di Mantellini riesce ad arrivare un paio di volte fino al –7, ma la maggior precisione ai liberi, soprattutto di Roli (nella foto), e la notevole fisicità nell’area pitturata dei Ravens fanno sì che alla sirena il punteggio sia di 62-50 per la squadra di coach Poggi.
Assolutamente decisiva per il risultato finale la disastrosa percentuale ai liberi della Dinamo che ha chiuso con 7 su 24, a dimostrazione della minor capacità, evidenziata in tutta la serie, di gestire la pressione rispetto agli avversari, sicuramente più abituati a partite di questa importanza e intensità.

Nessun commento: