mercoledì 21 marzo 2012

Il Punto dopo la 9a Giornata di Ritorno

MM1_3636Stagione regolare della SporTime Cup agli sgoccioli, verranno infatti disputati in settimana i recuperi delle partite rinviate durante l’annata. Pur non essendo ancora delineata in maniera definitiva, la classifica ha già offerto diversi verdetti ed i tabellone dei play-off si sta via via riempiendo.
La sconfitta contro il Ristorante Carpe Diem (26) non ha pregiudicato il primo posto del Mizar San Giacomo (30) che sarà pertanto nella parte alta del tabellone ed attenderà nei quarti la vincente tra l’ottava e la nona. Ottima la partita della squadra di Danielli che sfrutta a dovere l’assenza nelle file dei padroni di casa di Minichiello e Sandro Creti portando a casa due punti fondamentali. Con questo risultato infatti il Carpe Diem si piazza al terzo posto ed incrocerà nei quarti la Cestistica Forum Cornelii (16). Partita mai in discussione con il Carpe Diem che comanda dall’inizio alla fine sfruttando la buona serata di Gramantieri e Modoni (13 a testa), dall’altra parte sono Grandi e Pollini i più attivi entrambi con 10 punti.
Secondo posto per la Star-Car Ravens (26) che vince in maniera autoritaria per 72-55 sul campo della Cestistica Forum Cornelii. Dopo tre quarti di sostanziale equilibrio gli ospiti allungano il passo grazie alle conclusioni dalla lunga di Zappi (30) ed alla fisicità sotto canestro di Arcangeli (23), bene Rossi (14) e Mariani (13) nella squadra di coach Masi. La Star-Car Ravens affronterà nei quarti la vincente dell’ottavo tra la settima ed il Centro Wind Imola (10a).
Al quarto posto si piazza l’In.Co.Guelfo Basket (24) grazie alla vittoria per 50-37 nel recupero contro l’AVIS Mojito Castello (20), ed alla vittoria per 55-43 contro il Centro Wind Imola (4). Partita mai in discussione quest’ultima, chiusa con largo anticipo dai guelfesi che hanno avuto un ottimo impatto da parte dei “vecchietti terribili” Carlo Arcangeli (15) e Lamberti (11). Nella squadra di “Palla” Bonetti su tutti il solito Rufolo (11) e Gulinelli (10). A questo punto i guelfesi affronteranno nei quarti l’AVIS Mojito nel derby dei castelli, che si preannuncia tutto da vedere.
A nulla è servita la vittoria dell’AVIS Mojito contro la Zarotti 78ers (8), finale 64-57 per i padroni di casa grazie ad un ottimo Spisni (19) ed un buon Bruno Solazzi (13). Non bastano Costa (22) e Pirazzoli (17) ai 78ers per evitare l’ennesima sconfitta stagionale dovuta principalmente all’organico ridotto all’osso.
Bella vittoria del Circolo Sant’Eustachio (6) in casa della Dinamo Imola (8), in quello che potrebbe essere un anticipo degli ottavi di finale dei play-off. Dopo aver condotto per gran parte del match la squadra di Mantellini grazie ai canestri di Giacomelli (16) e Salvatori (11), si fa sorprendere dal ritorno del Circolo Sant’Eustachio guidato da “Fred” Foschi e Cozzuto che ne mettono 15 a testa.
Nonostante come detto manchino ancora alcune partite per completare la regular-season, si può dire che la vittoria in classifica marcatori sia certamente appannaggio di Mauro Zappi della Star-Car Ravens che ha realizzato finora 342 punti (24,4 di media), secondo posto per Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 279 (23,3 la media) e terzo per Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 264 (18,9 di media).
La prossima settimana si partirà con gli ottavi di finale dei play-off, gli incontro saranno al meglio delle tre partite e parteciperanno le squadre classificate dal 7° al 10° posto.

Nessun commento: