RISTORANTE CARPE DIEM: Marocchi 2 (0/1, 0/1), Cavini 2 (1/3), Lanzoni 4 (2/4), Sorrentino 4 (1/6), Giovannini, Gavanelli 19 (7/9, 1/2), Mazzieri 3 (1/4 da tre), Gramantieri 10 (5/9), Carpigiani 4 (1/4), Magnani 4 (1/4, 0/1), Regazzi 6 (2/3, 0/4), Modoni 5 (1/4, 1/1). All.re Danielli
IN.CO.GUELFO BASKET: Dalfiume, De Vincentis 6, Minghetti 2, Serio 4, Arcangeil A. 6, Negroni 10, Arcangeli C. 2, Dall'Olio, Grandi 27, Nobili 2, Santini 5, Lamberti 11. All.re Farnè
Arbitro Brunetti di Bologna
Parziali: 19-18; 39-35, 51-50; 63-75
L'In.Co.Guelfo Basket centra la sua prima final-four vincendo gara 4 a Toscanella in casa del Ristorante Carpe Diem e portandosi così sul 3-1 nella serie.
Partita bella ed arbitrata benissimo dal debuttante Brunetti di Bologna che alla fine ha ricevuto i complimenti sinceri dai giocatori di entrambe le formazioni.
La partenza del Carpe Diem fa ben sperare, i padroni di casa trovano canestri dalla solita coppia Gavanelli-Gramantieri mentre dall'altra parte Castel Guelfo fatica a servire Grandi e così a tenere a galla la squadra sono le torri Lamberti e Santini. Carpe Diem sempre in controllo ma è una bomba di Andrea Arcangeli in chiusura ad avvicinare i suoi ed alla prima pausa siamo sul 19-18 per la squadra di Danielli.
Il secondo quarto è probabilmente quello giocato meglio dal Carpe Diem in tutta la stagione, il "debuttante" Regazzi non è precisissimo dalla lunga ma mette ordine ed i risultati si vedono. La palla gira a meraviglia ed a turno tutti gli effettivi trovano la via del canestro portando così a dieci le lunghezze il proprio vantaggio. A rendere ulteriormente complicata la vita ai guelfesi l'uscita per infortunio di Andrea Arcangeli dopo pochi minuti per una distorsione al ginocchio (auguri a lui di pronta guarigione sperando di rivederlo in campo il più presto possibile). Un paio di sciocchezze in attacco ed alcune distrazioni in difesa del Carpe Diem consentono agli ospiti di recuperare qualcosa e portarsi sul -4, alla pausa lunga il tabellone segna così 39-35 Carpe Diem.
Il riposo non fa bene ai padroni di casa, al rientro in campo le polveri sono bagnate mentre dall'altra parte inizia lo show personale di Grandi il quale riesce ad eludere la difesa del mastino Lanzoni e realizza 11 punti consecutivi che danno il primo vantaggio alla sua squadra. Un paio di liberi di Carpigiani ed un canestro di Magnani riportano però avanti il Carpe Diem che all'ultima pausa conduce ancora per 51-50.
Evidentemente le pause non fanno bene agli imolesi, il parziale del primo minuto è di 8-0 per l'In.Co. grazie ad un canestro di Santini ed a due bombe prima di Grandi poi di De Vincentis. Il Carpe Diem è alle corde, la squadra di Farnè prende sempre più fiducia ed il vantaggio acquisito diventa una montagna insormontabile. Ci prova i tutti i modi Gavanelli, alla sua miglior prestazione stagionale, a recuperare il gap di svantaggio ma la scarsa precisione ai liberi (12/21 in totale) è decisamente penalizzante, così è ancora Grandi, assoluto MVP del match con 27 punti totali e percentuali al limite della perfezione, a mettere in cassaforte il risultato. Punteggio finale 75-63 per i guelfesi che a fine partita festeggiano a tavola insieme ai ragazzi del Carpe Diem l'approdo alla semifinale di mercoledì prossimo contro il Mizar San Giacomo.
Nessun commento:
Posta un commento