sabato 13 gennaio 2018

Dopo due mesi torna a vincere la Star-Car ma nel finale il Mercatone Germanvox spreca il pallone della vittoria

Star-Car Imola - Mercatone Germanvox 51-50 (17-17, 24-31, 39-36, 51-50)

Star-Car Imola: Ragazzini 9, Santi 6, Lanzoni 3, Tabanelli, Baroncini 8, Albano 7, Brunori 2, Machirelli, Marocchi, Carpigiani 3, Franzoni 13. All. Masi D.

Mercatone Germanvox: Rinaldi Ceroni 16, Cocuzzo 2, Zaniboni 10, Ragazzini, Gavanelli 12, Mongardi, Martignani, Lai 6, Gabaldo, Michinelli, Soglia 2, Balducci 2. All. Masi S.

Arbitro: Ferrini di Faenza

Al termine di una gara estremamente combattuta ma assai povera di contenuti tecnici, torna al successo la Star-Car Imola interrompendo così a cinque la striscia di sconfitte consecutive.
Partono bene i ragazzi di Davide Masi che concentrati in difesa ed ordinati in attacco si portano avanti di qualche lunghezza grazie ai canestri di Baroncini, Franzoni e Ragazzini. Fatica invece la squadra di Stefano Masi che ha in Rinaldi Ceroni l’unico ad impensierire la difesa di casa. Un paio di minuti di follia della Star-Car, tra palle perse e rimbalzi lasciati agli ospiti, bastano al Mercatone Germanvox per rientrare e chiudere in perfetta parità a quota diciassette la prima frazione.
Secondo quarto tutto di marca ospite, è ancora Rinaldi Ceroni, affiancato da Gavanelli e Lai, a mettere scompiglio nella difesa Star-Car. La squadra di casa segna la miseria di soli sette punti e chiude la prima metà di gara sul 24-31.
All’intervallo le facce dei ragazzi di Davide Masi non promettono nulla di buono, invece la terza frazione riapre completamente la partita. Finalmente la Star-Car difende e grazie soprattutto a Franzoni trova anche conclusioni ad alta percentuale. Il parziale di 15-5 del terzo quarto fa sì che all’ultima pausa il punteggio sia 39-36 per la squadra di casa.
I canestri Santi, Ragazzini ed Albano, ottimo il suo impatto dalla panchina, portano avanti la Star-Car sul 49-39 quando mancano circa quattro minuti alla sirena. La partita però non è chiusa, Gavanelli ed il solito Rinaldi Ceroni bucano la retina con ottime conclusioni dalla media ed in avvicinamento riportando sul -1 il Mercatone Germanvox a meno di un minuto dalla fine. I tanti liberi sbagliati ed un errore da sotto di Albano nell’ultimo giro di lancette lasciano alla squadra di Stefano Masi il pallone della vittoria. Lavora bene però nell’occasione la difesa di casa che si chiude consentendo così alla Star-Car di ritrovare la vittoria dopo oltre quasi due mesi.

Nessun commento: