sabato 13 gennaio 2018

Amatori AICS - Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 10^ giornata di andata

Il 2017 nel campionato amatori AICS, da quest’anno targato Ristorante Donatello, si è chiuso con al comando della classifica in solitaria L’Avvelenata Castel San Pietro a quota 18 punti, seguiti a due sole lunghezze dalla coppia Tatanka Imolabus-San Giacomo Saints con la squadra di Grandi che dopo le due sconfitte iniziali ha inanellato una striscia di otto vittorie consecutive. Dietro le prime tre ci sono tutte le altre divise da soli quattro punti con i Lovers di Medicina che dopo tante sconfitte risicate sembrano aver trovato il passo giusto, mentre profondissima è la crisi della Star-Car che dopo le inziali cinque vittorie consecutive è ora reduce da cinque sconfitte filate. Chiudono la classifica i Locos per lo Sport a zero punti, ma la squadra di Ronchi ha mostrato netti miglioramenti rispetto allo scorso campionato.
In volata la vittoria dell’Avvelenata che per 63-61 ha superato a domicilio la Bonetti “Palla” Canestro. Squadra di Borghi sempre avanti ma i padroni di casa hanno tenuto ottimamente il campo rischiando nel finale di centrare una vittoria decisamente prestigiosa. Palmieri (16) e Grandi (12) fanno bottino nella squadra di Borghi, dall’altra parte sono Filippone (13), ma soprattutto Bartolini (26) quelli più in serata.
Netta la vittoria dei Saints di San Giacomo contro una C&C Enco-Stargas in grande difficoltà viste le tante assenze. 76-45 il finale con un Martelli (33) che trova il canestro con assoluta facilità, ben coadiuvato da Plazzi (14), nella C&C è Turrini il più positivo con 19 punti.
A sorpresa cade in casa il Tatanka Imolabus contro un ottimo Basket 95. 73-53 il finale per la squadra di Bordini che torna così alla vittoria dopo una brutta serie di sconfitte. Sono soprattutto i 18 punti di Gasparri ed i 17 di Riga a far sì che i due punti vadano al Basket 95, dall’altra parte non bastano i 21 di un eccellente Sgarzi.
Senza storia la gara tra Jumping Plumbers ed una Star-Car in crisi di gioco e risultati, pur se nell’occasione ha almeno la scusa delle assenze. Dopo un primo quarto discreto la squadra di Masi molla completamente lasciando campo libero ai neroverdi castellani che chiudono la gara sull’81-44 in loro favore. Tutti a segno nella squadra di Dal Pozzo con Conti (16) top-scorer di serata, unico in doppia cifra nella Star-Car è invece Baroncini (10).
Nonostante le ottime partite di Masi (19) e Ben Naceur (10) i Locos per lo Sport non riescono ad impensierire più di tanto il Cassero Basket che passa in quel di Sante Zennaro per 73-42. Vanno in cinque in doppia cifra nel Cassero, i più profilici però sono Matteo Trippa (16), Corazza e Cristian Trippa (11 a testa).
Seconda vittoria consecutiva per i Lovers di Medicina che questa volta passano in casa del Mercatone Germanvox. Dopo venti minuti molto tirati la squadra di Nanni prende il sopravvento e porta a casa i due punti vincendo per 64-55 con un eccellente Zambelli (22) ed un ottimo Mallamace (14). Non bastano alla squadra di Stefano Masi i 10 a testa di Errani e Lai visto che Rinaldi Ceroni e Gavanelli (8 a testa) incappano in una serata storta.
Torna al comando della classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 202 punti (20,2 di media), secondo posto per Marco Bartolini della Bonetti “Palla” Canestro con 164 punti (18,1 la media).

La prima giornata del 2018, ed ultima del girone di andata, si aprirà con C&C Enco-Stargas-Jumping Plumbers e si chiuderà domenica 14 con il match-clou tra L’Avvelenata ed il Tatanka Imolabus.

Nessun commento:

Posta un commento