sabato 7 novembre 2015

Vince meritatamente la Forti e Liberi, ma nel finale la Cassani & Costanzi le fa venire i brividi

20151029_213410Forti e Liberi-Cassani & Costanzi 72-69

Forti e Liberi: Poggi 6, Corcelli 7, Fiorentini 9, Cozzuto 3, Lanzoni, Tabanelli 8, Mazzieri 2, Franzoni 11, Venturini 9, Baroncini 3, Marocchi 14. All.re Danielli

Cassani & Costanzi: Tampieri 10, Zanotti 13, Lobello 4, Baroncini G. 2, Rossi 5, Fabbri, Rubini 29, Baroncini R. 6, Fiera. All.re Scala

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 18-12, 34-24, 51-42, 72-69

Note: espulso Filippo Tampieri (Cassani & Costanzi) per proteste

Seconda vittoria stagionale per la Forti e Liberi, ma quella che sulla carta poteva sembrare una partita dal risultato scontato si trasforma in gara vera visto l’esordio stagionale nella Cassani & Costanzi di Rubini e l’atteggiamento morbido nel finale della squadra di Danielli.
Sono Franzoni e Venturini in avvio a trovare i primi canestri per la Forti e Liberi, dall’altra parte rispondono gli ex Zanotti, Tampieri e Riccardo Baroncini per il 18-12 del primo parziale.
Al suo ingresso in campo Rubini piazza subito due bombe, ma il buon impatto sulla gara di Corcelli, bravo a trasformare in canestri tre rimbalzi offensivi, e Marocchi allarga il divario tra le due formazioni fino al 34-24 di metà gara.

Il vantaggio della Forti e Liberi rimane inalterato anche nel terzo quarto, Fiorentini segna e fa girare la squadra, ma è ancora Rubini che non consente ai padroni di casa di prendere il largo realizzando 10 punti con altre due bombe chiudendo il parziale sul 51-42 Forti e Liberi. L’espulsione di Tampieri per proteste verso la fine del terzo quarto fa pensare che la partita possa andare definitivamente in archivio ma in realtà non sarà così.
Grazie ancora ai canestri di Marocchi (8 nel quarto dei 14 totali) la Forti e Liberi arriva al massimo vantaggio sul +15 quando mancano meno di cinque minuti alla sirena. Qui però la squadra di Danielli smette di giocare, scelte di tiro scellerate e tante palle perse consentono alla Cassani & Costanzi di rientrare grazie soprattutto a Rubini che continua ad imperversare (13 nell’ultimo parziale). Ancora sul +8 a circa tre minuti dalla fine la squadra di casa rischia di fare la frittata ma la freddezza dalla lunetta di Tabanelli, Franzoni e Venturini nell’ultimo giro di lancette mantengono avanti i ragazzi di casa. L’ultima palla è per la Cassani & Costanzi che con una bomba potrebbe conquistare l’overtime, ma nel tentativo di liberarsi dell’asfissiante marcatura Rubini commette infrazione di passi.

Nessun commento:

Posta un commento