Forti e Liberi-Tatanka Imolabus 81-86 dts
Forti e Liberi: Poggi 15, Fiorentini 9, Cozzuto 17, Lanzoni, Tabanelli 6, Magnani 2, Franzoni 21, Venturini 8, Marocchi 3. All.re Danielli
Tatanka Imolabus: Franceschelli 6, Conti, Beccari, Sgarzi 21, Favilli 17, Venieri 4, Spisni 3, Castagnetti 21, Pirazzoli 14, Campomori. All.re Colucci
Arbitro Raspanti di Castelmaggiore
Parziali: 17-16, 29-32, 49-54, 70-70, 81-86
Alla fine di quarantacinque minuti di grande intensità i due punti vanno al Tatanka Imolabus, ma alla Forti e Liberi rimane la consapevolezza di aver disputato un’ottima gara che solo nel finale causa stanchezza ed alcune assenze gli è sfuggita di mano.
L’avvio di gara è tutto del Tatanka con Castagnetti (3/3 dalla lunga) che buca la zona 2-3 dei padroni di casa con grande facilità. Il cambio di difesa, coach Danielli opta per la 3-2, dà subito i suoi frutti costringendo la squadra di Conti a cambiare radicalmente gioco in attacco. I canestri di Cozzuto e Franzoni consentono alla Forti e Liberi di recuperare e sorpassare per il 17-16 di fine primo quarto.
L’ingresso di Sgarzi, subito una bomba per lui, ed ancora Castagnetti dalla lunga ribaltano nuovamente la situazione ed alla pausa lunga è il Tatanka a condurre sul 32-29.
Partono bene dopo la pausa i ragazzi di Danielli con Cozzuto e Franzoni sugli scudi (8 a testa nel parziale) e Forti e Liberi nuovamente avanti. Nel finale di quarto però quattro bombe praticamente consecutive, due di Pirazzoli ed una di Favilli con libero aggiuntivo, riportano il Tatanka avanti di cinque lunghezze sul 54-49.
L’ultimo quarto si gioca punto a punto, nell’ultimo minuto di gioco un canestro di Castagnetti porta sul +2 gli ospiti ma poi un Fiorentini freddissimo dalla lunetta a pareggiare ed a portare le squadre all’overtime.
Nel punto a punto del supplementare la Forti e Liberi ha il fiato grosso e sui canestri sbagliati prima di Tabanelli e poi di Franzoni da sotto sul –1 finiscono completamente le energie con la squadra di Conti che non sbaglia nulla dalla linea della carità, 14/14 per loro nell’overtime con Sgarzi che mette un 10/10, e va meritatamente a chiudere sull’86-81.
Partita bella, molto combattuta, ma decisamente corretta e ben diretta dall’arbitro Raspanti.
Nessun commento:
Posta un commento