Cleantech Toro Loco-Bar Renzo 70-77
Cleantech Toro Loco: Fabbri 14, Cani 31, Lanzoni 2, Brunori 2, Morini 4, Mazzieri 9, Baroncini, Gori 4, Carpigiani 6, Fiorentini. All.re Danielli
Bar Renzo: Bartolini 23, Brusaferri 10, Modoni 8, Boschi 22, Mossini 14, Marangoni.
Arbitro De Giovanni di Lugo di Romagna
Parziali: 16-25, 29-41, 46-59, 70-77
Nulla da fare per la Cleantech Toro Loco contro il Bar Renzo che, nonostante i grandi problemi di organico, passa con grandissima autorità sul campo di Toscanella.
In avvio quintetto forzato per il Bar Renzo visto che dei sei a referto Boschi arriverà a partita iniziata. Questo però non fa bene ai padroni di casa che, viste le difficoltà dei ragazzi del Bar Renzo, forse pensa, sbagliando, di poter avere vita facile. Non sono dello stesso avviso però Bartolini e Mossini che bucano la difesa della squadra di coach Danielli con grande facilità consentendo alla propria squadra di prendere subito alcune lunghezze di vantaggio. Ci provano a i padroni di casa a tenere il passo ma il canestro è strettissimo ed in difesa non mordono, i venticinque punti lasciati al Bar Renzo nel primo parziale, che si chiude sul 25-16, la dicono tutta.
E’ ancora Bartolini in avvio di secondo parziale a farsi beffe della difesa Cleantech, le bombe di Cani (7 in totale alla fine) e di Mazzieri danno qualche speranza alla squadra di casa ma le due di Boschi (assoluto MVP della serata) nel finale di tempo mandano le squadre negli spogliatoi con il Bar Renzo meritatamente avanti sul 41-29.
Dopo la pausa la partita è più equilibrata, ma il vantaggio accumulato dagli ospiti è importante, ancora Boschi prima, poi Mossini tengono a distanza la Cleantech che si affida al solito Cani che però sembra predicare nel deserto. Vantaggio Bar Renzo sempre in doppia cifra sul 59-46 dell’ultima pausa.
In avvio di ultimo quarto la partita sembra poter avere una svolta. Un fallo su tiro da tre punti di Cani e conseguente tecnico a Bartolini consentono ai ragazzi di casa di realizzare quattro liberi, dopo la rimessa arriva la bomba di Mazzieri e così si completa un’incredibile azione da sette punti portando la squadra di Danielli sul –6. La partita sembra riaperta, ancora Cani dalla lunga porta i suoi sul –4, ma una palla persa in maniera ingenua mette nelle condizioni il Bar Renzo di riallungare prima con una bomba di Boschi poi con un 4/4 dalla lunetta di Modoni ed infine con un paio di canestri di Bartolini dopo aver conquistato di forza alcuni rimbalzi offensivi. La bomba finale di Fabbri serve solo per riportare lo scarto sotto la doppia cifra, ma la partita finisce decisamente in anticipo.
Ottima partita del Bar Renzo che dimostra tutta la sua forza, a pieno organico sarà veramente difficile per le avversarie riuscire a superarla. Per la Cleantech una brutta prestazione che però non deve far dimenticare quanto di buono fatto finora, certamente questa è stata un’occasione persa ma il campionato non è finito per cui la squadra di Danielli dovrà concentrarsi sui prossimi importanti impegni.
Nessun commento:
Posta un commento