Annullata la vittoria del Tatanka Baloncesto sul Mystere della settimana scorsa a causa di un errore nei tesseramenti, i lughesi tornano al comando della 2a Porta Montanara Cup con seria probabilità di concludere la regular season in pole-position visto il vantaggio accumulato negli scontri diretti contro Sa.Mi.Ro Costruzioni e Bar Renzo.
Nell’ultimo turno disputato i campioni in carica si sono sbarazzati della Dinamo “Palla” 2.0 con il punteggio record di 111-50. Mattatori della serata De Giovanni (34) e Zudetich (31) che hanno imperversato sulla squadra di Bonetti alla quale va però concessa l’attenuante dell’organico ridotto all’osso a causa di malattie ed infortuni. Ci hanno provato Dmytro (19) e Brunori (10) a tenere alto l’onore della Dinamo ma la serata è stata di quelle complicate.
Vittoria anche del Bar Renzo in casa della Cleantech Toro Loco per 77-70. In questo caso l’organico ridotto non ha creato problemi visto che il Bar Renzo, pur se solamente con sei giocatori a referto, ha comandato dall’inizio alla fine vincendo meritatamente grazie soprattutto alla eccellente prestazione di Boschi (22), al determinatissimo Bartolini (23) ed al positivo Mossini (16). Serataccia per la Cleantech che non riesce mai ad entrare in partita completamente, anche sul -4 ad inizio ultimo quarto la squadra di Danielli non ha mai dato l’impressione di poterla portare a casa. Ottima partita di Cani autore di 31 punti con sette bombe, bene Fabbri (14) e Mazzieri autore di 9 punti con tre triple.
Due punti anche la Sa.Mi.Ro Costruzioni che si impone per 64-56 in casa dei Buoni a Briscola. Partita spigolosa ma sempre corretta nella quale la squadra di Patuelli (10) ha avuto il pallino del gioco sempre in mano, unico momento di flessione nel terzo quarto quando i BaB si sono riavvicinati senza però mai andare in vantaggio. Buona la partita di Gordini (19) negli ospiti, bene Gavanelli (20) e Balducci (9) tra i padroni di casa.
Vince per 65-57, pur senza giocare una partita memorabile, il Tatanka Baloncesto a Montericco contro la Bonetti “Palla” Canestro. Sempre in controllo la squadra di Luca Conti grazie soprattutto alla buona serata di Costantino (17) e Barnabà (15), ottimi Romdhane (20) e Martelli (11) nella squadra di casa leggermente sottotono rispetto alle volte precedenti Filippone (10).
Sorprendente vittoria dei Bad Boys nel “derby” contro l’In.Co.Guelfo al termine di quaranta minuti estremamente combattuti. E’ un canestro di Marco Bartolini (23) a fissare il tabellone sul 65-64 in favore dei padroni di casa lasciando esterefatti i giocatori dell’In.Co. che pensavano di avere già i due punti in tasca. Con questa salgono a tre le vittorie consecutive dei Bad Boys che dal rientro di Dozza (13) sembrano avere ingranato la marcia giusta. Questa volta non basta alla squadra di Mario Sgarzi la buona prestazione del trio Torreggiani (21)-Ghelli (14)-Giacomo Sgarzi (13).
Riallunga nuovamente in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo che sale a 377 (31,4 di media), ipoteca almeno la seconda piazza Marco Bartolini dei Bad Boys con 340 punti (21,3 la media), sempre terzo Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 278 punti (16,4 di media).
Le partite più interessanti dell’ottava giornata quelle del PalaRuggi dove si scontreranno Sa.Mi.Ro. Costruzioni e Cleantech Toro Loco, e quella di Castel Guelfo dove i padroni di casa dell’In.Co. sfideranno il Mystere Basket.
Nessun commento:
Posta un commento