Sarà probabilmente l’ultima giornata a decretare la vincente della regular season nella 2a Porta Montanara Cup. A due giornate dal termine infatti sono appaiate in vetta a 30 punti le due finaliste dello scorso anno, ovvero Mystere Basket Lugo e Sa.Mi.Ro Costruzioni con i primi leggermente favoriti in virtù dello scontro diretto favorevole.
Nell’ultima giornata giocata la Sa.Mi.Ro Costruzioni ha legittimato la sua posizione andando a vincere per 88-74 in casa del Bar Renzo, che a questo probabilmente partirà dalla terza posizione, in un incontro nel quale i ragazzi di Patuelli hanno comandato fin dall’avvio. Un ottimo Mariani (25) ed un molto positivo Gordini (19) hanno preso per mano i compagni e portato a casa una vittoria che vale molto. Dall’altra parte grande partita di Filippo Bartolini (34), buona quella di Mossini (14) mentre non è apparso ai soliti livelli Drei (11).
Vince la Cleantech Toro Loco in casa del Tatanka Baloncesto con il punteggio di 64-57 ipotecando così la quarta posizione, alla squadra di Danielli basteranno due punti nelle ultime due partite per la matematica. Partita estremamente combattuta, anticipo di quello che probabilmente sarà uno degli incroci nei quarti di finale. E’ il capitano Morini (17) a guidare la Cleantech nella quale c’è stato il positivo rientro di Tampieri (9), da non dimenticare l’apporto dell’ex Cani (9) e quello dei lunghi Carpigiani e Cozzuto (8 a testa). Un super La Ferla (25) non è bastato invece al Tatanka per capitolare e vedere così quasi azzerate le possibilità di agguantare la quarta posizione.
Tornano al successo i Saints contro i Bad Boys dopo ben nove sconfitte consecutive, l’ultima vittoria risaliva all’8 dicembre sempre in casa dei Bad Boys. Partita tirata fino a tutto i terzo quarto, poi nel quarto l’espulsione di Vigo condiziona la gara e da lì in poi la squadra di Rivalta ha vita facile fino all’86-69 finale. Sono i “vecchietti” Pasotti (22), Grandi (19) e Minichiello (15) a guidare l’attacco di casa, acciaccato Marco Bartolini (12) ed uscito anzitempo Vigo (15) rimane troppo solo l’ottimo Dozza (24).
Nel confronto diretto tra le due penultime la spuntano all’ultimo tiro i Buoni a Briscola per 50-48. Con il punteggio in parità due tentativi dei padroni di casa vanno a vuoto, il rimbalzo e canestro di Penazzi valgono però i due punti per la squadra di Lanzoni che sale così a 12 punti in classifica. Buona la partita di Hendrik Conti (18) nella Dinamo “Palla” 2.0, non bene come altre volte Dmytro fermo a 12.
Praticamente irraggiungibile in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo a 410 punti (31,5 la sua media), così come Marco Bartolini dei Bad Boys al secondo con 352 punti (20,7 la media) e Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola al terzo con 309 punti (16,3 di media).
Partita più interessante della decima giornata di ritorno sarà quella di Toscanella dove si affronteranno il Tatanka Baloncesto ed il Bar Renzo.
Nessun commento:
Posta un commento