Cleantech Toro Loco-San Giacomo Saints 77-61
Cleantech Toro Loco: Tampieri 15, Lobello, Cani 13, Lanzoni, Brunori 9, Morini 21, Mazzieri, Carpigiani 14, Fabbri 5. All.re Danielli
San Giacomo Saints: Pollini 4, Pintori, Martelli 12, Minichiello 3, Brighenti 5, Grandi 15, Pasotti 13, Baldisserri 9, Poli. All.re Rivalta
Arbitro Raspanti di Castelmaggiore
Parziali: 17-14, 33-29, 58-47, 77-61
Prosegue il buon momento della Cleantech Toro Loco che centra la terza vittoria consecutiva e sale in classifica a quota 22 a soli due punti dal terzetto di testa. I Saints invece non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel e con questa le sconfitte filate salgono ad otto.
Ci prova subito la squadra di Danielli a scappare con i canestri di Morini, Carpigiani e Cani, ma un incontenibile Wolly Grandi, suoi i primi otto punti dei Saints, consente alla squadra di Rivalta di rimanere agganciata alla partita, 17-14 il finale del primo parziale per la Cleantech.
Ancora Morini e poi Tampieri (anche 10 rimbalzi per lui) scavano un minibreak tra le due squadre consentendo ai padroni di casa di accumulare qualche lunghezza di vantaggio, sono le bombe di Martelli e quella di Pasotti da metà campo sulla sirena a far sì che le squadre rimangano a stretto contatto, al riposo infatti la Cleantech è avanti 33-29.
Il solito Morini (26 di valutazione alla fine), una bella serie di canestri di Tampieri in avvicinamento e due bombe di Cani scavano il break che alla fine i Saints non riusciranno più a ricucire nonostante un buon Pasotti ed un Grandi sempre presente. All’ultima pausa il vantaggio dei padroni di casa sale in doppia cifra sul 58-47.
Sono una bomba di Fabbri, tre bei canestri di Carpigiani ed un ottimo Brunori a far sì che il vantaggio dei ragazzi di casa si dilati fino al 77-61 finale con i Saints che trovano punti da Martelli e Baldisserri ma non hanno la forza di tornare in partita forse sfiduciati dalla lunga serie di sconfitte.
Nessun commento:
Posta un commento