mercoledì 18 febbraio 2015

Il punto dopo la quinta giornata di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup

20150212_211447Con la netta vittoria per 95-62 sulla Sa.Mi.Ro Costruzioni i campioni in carica del Mystere Basket Lugo completano il tris di vittorie importanti, strappano il settimo referto rosa consecutivo ed ipotecano seriamente la prima posizione nella regular season della 2a Porta Monatanara Cup. Partita senza storia quella andata in scena a Lugo dove i padroni di casa, nonostante alcune assenze importanti, hanno comandato dal primo all’ultimo minuto dando un segnale di forza importante. Un Zudetich illegale autore di 33 punti ed una marea di rimbalzi e stoppate ha letteralmente annichilito i ragazzi della Sa.Mi.Ro che non sono riusciti a ribattere. Nelle file lughesi bene anche Ghirelli (17), Fabbri e De Giovanni (11 a testa) mentre tra gli ospiti i più positivi sono stati Bertuzzi (16) e Gordini (15).

Un ottimo Drei (20) ed una buona prestazione di Sandro Creti e Mossini (14 per entrambi) consentono al Bar Renzo di avere ragione di una battagliera Bonetti “Palla” Canestro con il punteggio di 62-53. Nella squadra di Rontini si battono bene Maletic (16) e Corcelli (15) ma la bomba nel finale di Boschi (7) chiude le ostilità dando i due punti ai suoi.
Una raffica di conclusioni dalla lunga distanza nel finale di Cani (17 con tre bombe filate negli ultimi cinque minuti) consente alla Cleantech Toro Loco di archiviare la pratica Buoni a Briscola. Il finale di 74-53 per la squadra di Danielli è fin troppo pesante per i BaB che, pur sempre sotto nel punteggio, hanno dato battaglia fino a pochi minuti dal termine. Oltre al citato Cani bene Tampieri (15), Morini (12), Brunori (9) e Carpigiani (8) tra gli ospiti, Cocuzzo (16) è il migliore della squadra di Lanzoni in una serata in cui Gavanelli (10) non si è espresso ai soliti livelli.
Vittoria a sorpresa dei Bad Boys contro il Tatanka Baloncesto per 64-57. Dopo una lunga assenza nei ragazzi di casa rientra Dozza (21) ed il suo impatto, unitamente alla buonissima partita di Vigo (19), è decisivo. Ci prova nel Tatanka il solito Costantino (23) ma la serata non è quella giusta ed i Bad Boys tornano così alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Passa in casa Saints l’In.Co.Guelfo Basket per 67-57 al termine di un incontro in cui i gialli guelfesi hanno sempre condotto grazie soprattutto a Giacomo Sgarzi (23) ed a Ghelli (15) che hanno sopperito egregiamente all’assenza di Torreggiani. Niente da fare anche questa volta per i ragazzi di San Giacomo che arrivano così a sette sconfitte consecutive nonostante l’ennesima buona partita di Grandi (18).
Prende il largo in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 346 (31,5 di media), manengono la seconda e la terza piazza Marco Bartolini dei Bad Boys con 290 punti (20,7 la media) e Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 246 punti (16,4 di media).L’incontro più interessante della sesta giornata sicuramente quello di Toscanella tra Mystere Basket Lugo e Tatanka Baloncesto, per i lughesi potrebbe trattarsi di uno degli ultimi scogli verso la prima posizione finale.

Nessun commento:

Posta un commento