Approfitta del turno di riposo della Star-Car la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che, vincendo in casa della Zarotti 78ers, conquista così la vetta della 1a Porta Montanara Cup proprio in coabitazione con i vicecampioni in carica della Star-Car.
Vittoria facile quella della Sa.Mi.Ro. che al primo riposo chiude sul 20-2 negando così ai padroni di casa orfani di Pirazzoli qualsiasi possibilità di recupero. Nel 52-33 finale si ergono a protagonisti nelle fila della Sa.Mi.Ro Mariani e Campomori con 13 punti a testa. Dall’altra parte nessun giocatore in doppia cifra, arrivano a quota 7 Betti e Brughieri.
Inattesa sconfitta interna per il Toro Loco Cleantech che subisce la serata di tiro mostruosa dei ragazzi della Marocchi ML. L’approccio alla gara della squadra di Danielli è a dir poco soft, i 25 punti subiti nel primo quarto senza commettere nemmeno un fallo ne sono la riprova, ma la prestazione balistica dei ragazzi di Mantellini è veramente sopra le righe. Partita sempre in mano alla Marocchi ML che rintuzza ogni tentativo di recupero da parte del Toro Loco, da segnalare il minimo svantaggio di 12 lunghezze a tre minuti dalla fine. Pazzesca la partita di Martelli (27) che potrebbe segnare ad occhi chiusi, molto bene un preciso Rubini (19) ed un Tampieri (10) che quando entra dà energia ai suoi. Dall’altra parte solito bottino per Arcangeli (22), molto bene Morini (20) ed un coriaceo Gori (7).
Vince, ma non senza faticare, il Mystere Basket Lugo in casa dei Buoni a Briscola che in questa fase stanno mostrando ampi miglioramenti. Padroni di casa avanti fino a metà del terzo quarto, poi i lughesi guidati da Taroni (28) e Ghirelli (27) recuperano ed impattano. Ultimo quarto bellissimo e punto a punto fino a pochi minuti dal termine quando un paio di bombe consecutive di Ghirelli consentono al Mystere di allungare e portare così a casa i due punti. Miglior marcatore in casa Buoni a Briscola è Monduzzi con 24, ottima come sempre la partita di Spoglianti che ne segna 21.
Senza storia la partita tra la Bonetti “Palla” Canestro ed il Tatanka con gli ospiti che chiudono i conti dopo pochi minuti. Tutti a segno i rgazzi del Tatanka con Bergamini e Castagnetti in doppia cifra a quota 11. Dall’altra parte unico a superare quota dieci è Matteuzzi (13), arrivano a 7 Santanocito ed a 6 Martelli.
Continua il buon momento del Mizar San Giacomo che vince agevolmente contro l’In.Co.Guelfo Basket. Anche qui gara ampiamente chiusa dopo i primi dieci minuti visto che il vantaggio della squadra di Rivalta è di 17 lunghezze sul 25-8. Wolly Grandi sugli scudi con 18 punti, 15 a testa per Gavanelli e Baroncini, si ferma a 12 Minichiello. Dall’altra parte sono 15 i punti di Spisni e 14 quelli di un positivo Lamberti.
Sempre più primo in classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 232 punti totali (17,8 di media), ritorna in seconda piazza Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 207 punti (25,9 la sua grande media), terzo Alessandro Vicentini della Star-Car Imola con 188 punti (17,1 la sua media).
Bello il programma della quarta giornata,i match più interessanti saranno quello tra Star-Car e Toro Loco Cleantech e quello tra Sa.Mi.Ro. Costruzioni e Mystere Basket Lugo.
Nessun commento:
Posta un commento