domenica 16 novembre 2014

La Cleantech Toro Loco ribalta e vince una bella partita contro i coriacei Buoni a Briscola

Marco Cani - GuardiaCleantech Toro Loco-Buoni a Briscola 73-67

Cleantech Toro Loco: Zanotti 4, Cani 15, Lanzoni 2, Brunori 15, Cozzuto 16, Danielli 2, Carpigiani 13, Guolo, Machirelli 6, Mazzieri. All.ri Danielli-Gori

Buoni a Briscola: Cocuzzo 9, Soglia, Altieri, Conti 3, Monari, Minganti L. 5, Gavanelli 25, Brini 8, Martignani, Balducci 12, Laghi 5, Zauli A. All.re Lanzoni

Arbitro Patella di Bologna

Parziali: 9-10, 24-33, 53-52, 73-67

Bella partita quella andata in scena alla palestra di Toscanella tra due squadre che hanno messo in campo grinta e voglia di vincere per tutto l’arco dei quaranta minuti. Alla fine a prevalere sono stati i padroni di casa della Cleantech Toro Loco ma i ragazzi di Lanzoni non hanno certamente demeritato, anzi, per almeno venticinque minuti hanno comandato e dato l’impressione di poter portare a casa la vittoria grazie soprattutto ad un incontenibile Gavanelli che nei panni dell’ex per tutti i primi due quarti ha fatto letteralmente impazzire la difesa di casa.
Il primo quarto, chiuso con gli ospiti avanti per 10-9, è quello più povero di contenuti tecnici con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro sbagliando cose anche elementari.
Nel secondo quarto si accendono i Buoni a Briscola, lo scatenato Gavanelli segna in continuazione (11 nel quarto) e la squadra di Lanzoni prende un buon margine di vantaggio andando al riposo sul 33-24 e l’inerzia di gara completamente in mano.

Non cambia la musica dopo la pausa, prima Cocuzzo poi Balducci ed infine ancora “Gava” fanno sì che il vantaggio della loro squadra rimanga sopra la doppia cifra. A metà del quarto però la svolta, la difesa di casa si fa asfissiante, il tiro dalla lunga inizia ad entrare, prima una bomba di Cozzuto poi due Cani, Carpigiani si fa spazio sotto le plance, e la Cleantech piazza un break importante che la porta sul -2. L’ultimo possesso del quarto è per i padroni di casa e Brunori in transizione allo scadere scagli un missile da almeno nove metri che grazie all’aiuto del tabellone entra portando così i suoi per la prima volta in vantaggio sul 53-52.
Inerzia così completamente cambiata ed i ragazzi di casa grazie ancora ad un indiavolato Brunori (12 punti tra la fine del terzo ed il quarto periodo) allungano arrivando fino al +13 sul 67-54. I Buoni a Briscola però ci credono ancora e sfruttando una pausa della Cleantech che gioca due attacchi scriteriati e commette due ingenuità in difesa rientra fino al -6 grazie ai canestri di Balducci e Laghi ed ai liberi di Gavanelli. Ci pensano però Cozzuto con due canestri e Machirelli dalla lunetta a chiuderla sul 73-67.
Bravi tutti in casa Cleantech Toro Loco, difficile trovare un MVP, ma le bombe di Cani, la presenza di Cozzuto e Carpigiani ed il break piazzato da Brunori hanno certamente indirizzato la partita dalla parte giusta. Dall’altra parte super Gavanelli, bene Balducci, soprattutto nella seconda metà di gara, e Brini purtroppo costretto ad uscire per una botta alla spalla.

Nessun commento: