giovedì 20 novembre 2014

Il punto dopo la quinta giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

20141118_211849Tutti in fila dietro alla Sa.Mi.Ro.Costruzioni nella 2a Porta Montanara Cup. I vicecampioni in carica contro il Mystere Basket Lugo hanno infatti inanellato la quarta vittoria consecutiva a fronte delle zero sconfitte, e si candidano in maniera autorevole per il titolo di campioni d’inverno. Bella partita quella andata in scena al PalaRuggi tra due squadre che certamente faranno parte del lotto di squadre che si giocherà il titolo il prossimo maggio 2015. Sempre grande equilibrio nel punteggio con i padroni di casa che hanno tanto dal solito Mariani (21) ma parecchio anche da Santi e Montroni (12 a testa) e da un gagliardo Gordini (11). Tra le fila lughesi è sempre Zudetich (34) a fare la voce grossa, Taroni al suo rientro ne firma 14 ma alla sirena finale ad esultare meritatamente sono i ragazzi di Patuelli che vincono 68-57.
Torna al successo il Bar Renzo che in maniera decisamente agevole ha ragione del fanalino di coda Bonetti “Palla” Canestro per 57-44. Mai in partita gli ospiti che hanno sofferto tremendamente le incursioni di Martelli (17) e lo strapotere fisico di Mossini (14) sotto canestro. Grazie ad un ultimo quarto vinto per 18-5 i ragazzi di Rontini limitano il passivo con Mazzanti e Resta che arrivano a quota 10.

Netta affermazione dell’In.Co.Guelfo contro il San Giacomo Saints che sente la mancanza di Sandro Creti. I guelfesi si confermano squadra in forma e con sicuramente le carte in regola per ambire ad una della prima quattro piazze. Nel 76-61 finale fanno bottini per i gialli di casa Giacomo Sgarzi (19), Ghelli (18) e Torreggiani (13), dall’altra parte si spartiscono i punti i senatori della squadra di Rivalta con Grandi a 12 a Minichiello ad 11.
Terza vittoria consecutiva per la Cleantech Toro Loco che ha ragione dopo quaranta minuti tiratissimi dei coriacei Buoni a Briscola. Primi venti minuti di sofferenza per la squadra di Danielli e Gori che subiscono le scorribande di un indiavolato Gavanelli (25). Nel terzo quarto i padroni di casa si svegliano e grazie alle triple di Brunori e Cani (15 a testa) ed all’ex Cozzuto (16) piazzano il break che ribalta la partita e consente loro di portare a casa i due punti sul 73-67 finale.
Sale a quota 6 in classifica il Tatanka Baloncesto che grazie alla bella vittoria sui Bad Boys si candida come possibile outsider del campionato. Sempre in controllo la squadra di Conti che comanda per tutto l’arco di gara e chiude avanti 69-56 grazie ad un ottimo Strada (17) ed ai positivi Pasotti (10) e Bellini (9). Sono 24 i punti di Marco Bartolini e 19 quelli di Dozza ma non bastano ai Bad Boys per trovare la seconda vittoria stagionale.
Vola sempre in solitaria in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 160 (32,0 di media) mantiene il secondo posto Marco Bartolini dei Bad Boys con 119 punti (23,8 la media) e sempre terzo Simone Dozza dei Bad Boys con 97 punti (19,4 di media).
Bello il cartellone della 6a giornata che offre tra le altre le sfide tra San Giacomo Saints e Cleantech Toro Loco e tra Mystere Basket Lugo e Tatanka Baloncesto.

Nessun commento: